Notte Rosa 2020 – San Marino

Notte Rosa 2020, un’esperienza tutta nuova che strizza l’occhio al passato!

Non ci saranno concerti ne assembramenti na tante “piccole” feste e iniziative sulle spiagge per festeggiare l’arrivo dell’estate mentendo l’importantissimo distanziamento sociale!

Suggerimento per vedere la Notte Rosa: un punto panoramico davvero incredibile è vicino la stazione a monte della Funivia di San Marino, da qui si vedono i fuochi d’artificio di tutta la costa adriatica, una vera emozione.

Contenuto dell'articolo

Programma Notte Rosa 2020 a San Marino

Al momento non sono disponibili programmi ufficiali per la Notte Rosa 2020 a Rimini e Riccione, anche la Repubblica di San Marino non ha emesso alcun programma a riguardo.
Vi terremo informati con tutte le novità per l’edizione 2020 del Capodanno dell’Estate! 
Al momento possiamo anticipare qualche informazione estrapolata da un intervista dell’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini, che lascia intendere quanto si stia lavorando per non cancellare uno dei momenti più belli dell’anno da vivere sulla costa Romagnola.

Si potrebbe parlare di “ritorno al grande passato” quando in Romagna il 21 giugno c’era la Gradisca la festa di inaugurazione dell’Estate.

Sembra infatti che verranno promossi e messi in atto piccoli eventi, degustazioni, piccoli spettacoli e musica dal vivo. Le piccole, grandi, realtà romagnole torneranno protagoniste del turismo, con una Notte Rosa diversa dal solito, ma dal grandissimo significato.
Al momento non ci sono informazioni precise né sul programma romagnolo né per quello sammarinese.  
Appena verrà diffuso un comunicato ufficiale riporteremo le informazioni.

Clicca qui se stai cercando un ristorante a San Marino, molte realtà creano menu a tema per questa grande festa!

Un pò di storia sulla Notte Rosa

La più grande festa estiva diffusa della Riviera Adriatica ! Ebbene si, coinvolgente oltre 100 chilometri di costa (e dell’entroterra, considerando i comuni limitrofi e la Repubblica di San Marino), possiamo parlare di una delle feste diffuse più importanti per il turismo balneare.
La costa “esplode” di luci, colori, suoni, lingue diverse e l’immancabile profumo di piadina!
Durante le scorse edizioni grandi nomi dello spettacolo sono intervenuti sui palchi della Notte Rosa, con iniziative, concerti, mostre e spettacoli.

Ci auguriamo che anche questa edizione 2020 della Notte Rosa possa essere, a suo modo, meta d’incontro e una vera e propria festa per dare il benvenuto alla stagione balneare 2020!

Per informazioni e programmi ufficiali, ecco il sito.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *