Adunata Nazionale degli Alpini a San Marino e Rimini 2021

93^ ADUNATA NAZIONALE ALPINI 2020 – Maggio, poi Ottobre 2020 – RINVIATA al 2021

L’otto maggio 2020 si sarebbe dovuta tenere la novantatreesima Adunata Nazionale degli Alpini a San Marino e Rimini.

Non è la prima Adunata che vede coinvolta la Repubblica di San Marino, la precedente volta in cui gli alpini fecero visita a San Marino fecero visita a San Marino fu a metà anni ’80, per un convegno tenuto a Rimini.

Evento nell’evento, durante l’Adunata Rimini-San Marino ricorre anche il 100° anniversario dal primo raduno spontaneo sul Monte Ortigara.

 L’adunata delle Penne Nere più famose al Mondo, oltre ad essere riprova di stima, collaborazione ed amicizia fra sammarinesi ed italiani è anche un tributo ai sammarinesi che si arruolarono durante la prima Guerra Mondiale fra gli Alpini per poter portare il proprio contributo.
L’aiuto dei cittadini sammarinesi culminò nella costruzione congiunta dell’ospedale da campo dove venne curato anche Ernest Hemingway!

L’adunata dei record! Questo è ciò che si aspetta l’organizzazione che, durante gli ultimi mesi del 2019 ha fatto visita più volte sul Titano per poter rendere l’evento perfetto anche dal punto di vista organizzativo. Un numero per dar idea delle persone previste: si attendono circa 550 mila persone! Consigliamo vivamente di prenotare per tempo il vostro hotel a San Marino!

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, l’Adunata è stata posticipata alle giornate 16-18 Ottobre: San Marino sarà protagonista nella giornata di sabato 17. Attualmente il programma è in via di definizione. Date, orari ed eventi potrebbero subire variazioni.

A San Marino durante la 93^ Adunata degli Alpini verranno organizzati spettacoli musicali, esibizioni degli sbandieratori, balli medioevali e tanti altri intrattenimenti.
Numismatici e filatelici troveranno irrinunciabili il foglietto in due valori e la moneta commemorativa da 10€ emessi in occasione dell’Adunata degli Alpini.

Purtroppo il lento migliorare della situazione di emergenza attuale ha portato al RINVIO AL 2021 dell’Adunata degli Alpini a Rimini e San Marino, aggiorneremo con news appena disponibili.

Summary
Event
93 Adunata Nazionale degli Alpini a San Marino e Rimini
Location
Centro Storico di San Marino e Rimini, Piazza della Libertà,San Marino ,Repubblica di San Marino-47890
Starting on
Ottobre 16, 2020
Ending on
Ottobre 18, 2020
Description
La novantatreesima Adunata Nazionale degli Alpini si svolgerà fra Rimini e la Repubblica di San Marino, in particolare la Repubblica sarà maggiormente coinvolta il giorno sabato 17 ottobre.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *